L'Ascoli Picchio F.C. 1898 abbatte il Prato in casa nella 31^ giornata di campionato, allo stadio Lungobisenzio di Prato con un secco 3-0. I bianconeri smantellano le ultime speranze dei toscani di accedere alla fase finale dei play-off e fanno sognare i tifosi già ora in attesa di conoscere il nome del nuovo Mister.
Bene un Mister con i fiochhi ce lo abbiamo giò a bene vedere visto che Flavio Destro con le poche cartucce che ha in canna è riuscito a ricostruire un ambiente, grazie anche al cambio di passo di una società sportiva che ha praticato un'iniezione di fiducia in tutto l'ambiente: quello sportivo tra i tifosi e nello spogliatoio.
Una sorta di cura ricostituente che vede in Destro un ottimo medico e nella Società un ottimo produttore di farmaci placebo con uno straordinario effetto positivo però.
Per tornare alla gara, nel primo tempo i toscani sono stati sufficientemente propositivi, ma poco abili a sfruttare le due vere occasioni da rete create.
Il Picchio ha giocato di rimessa sfruttando inelligentemente il contropiede. Così la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 0-0.
E' nella ripresa c'è il colpo di coda: l’Ascoli sfrutta abilmente il contropiede ed alcuni gravi errori difensivi dei toscani, riuscendo a segnare tre reti che gli consentono di aggiudicarsi l’incontro.
Sugli scudi Tripoli con una doppietta e Cipriani che è una ella aggiunta al gruppo.
Marcatori: 12′ st e 33′ st Tripoli (A), 24′ st Cipriani (A).
Formazioni:
A.C. PRATO: Brunelli, Bagnai (27′ st Silva Reis), Lamma, Ghinassi, Armenise, Corvesi, Romàn, Cavagna (34′ st Grifoni), Pisanu, Magnaghi (22′ st Serrotti), Lanini. A disp.: Gabrieli, Malomo, Romanò, Gambardella. All.: Esposito.
ASCOLI: Russo, Schiavino, Cesselon, Magliocchetti, Ruzzier (9′ st Giacomini), Capece, Greco, Gandelli, Giovannini (41′ st Eleuteri), Tripoli, Cipriani (38′ st Gragnoli). A disp.: Pazzagli, Scognamiglio, Grilli, Storani,. All.: Destro.