E' questo il messaggio che l’agenzia di scommesse irlandese Paddy Power vuol far passare in questi giorni con la campagna di sensibilizzazione che ha per slogan questa frase: “Diamo un calcio all’omofobia – Chi allaccia ci mette la faccia”.
Il bookmaker con la partecipazione della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport e le Associazioni Nazionali Arcigay e Arcilesbica ha inaugurato oggi l’inizio di questo evento che si protrarrà per tutta la settimana e culminerà nel prossimo week end.
A dare una mano alla causa Paddy Power ha recapitato a tantissimi atleti del basket, volley e del calcio dei lacci di colore arcobaleno che potranno indossare durante le proprie uscite agonistiche per sensibilizzare tutti gli appassionati su un argomento così centrale e così attuale come può essere la discriminazione per orientamento sessuole e identità di genere.
Parole di grande apprezzamento anche da parte della Presidente di ArciLesbica Paola Brandolini e di Arcigay Flavio Romani che in una nota congiunga hanno dichiarato: “ArciLesbica e Arcigay hanno deciso di collaborare alla realizzazione di questa prima campagna per fare sì che lo sport diventi un contesto accogliente e positivo nel quale gay e lesbiche possano liberamente esprimere la propria identità. Oggi siamo qui per valorizzare gli esempi positivi di chi lo sport lo pratica, lo segue e lo ama e lavorare con loro per combattere le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”.
Un messaggio di pieno sostegno è arrivato poi anche dal Presidente del Coni Giovanni Malagò che sta seguendo la spedizione azzurra in Russia per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014.
Tra i primi rappresentanti dello sport ad aver sposato la causa ci sono l’attaccante del Bologna Davide Moscardelli, l’allenatore ed ex campione di basket Gianmarco Pozzecco e la pallavolista azzurra Valentina Arrighetti.