Profilo basso, tanto impegno e un sogno nel cassetto: quello di gareggiare un giorno in una finale olimpica.
Per il momento intanto l’ascolano classe ’92 può esultare per la medaglia d’argento conquistata ai Campionati Italiani di atletica leggera under 23. Mica male per un ragazzo che ha compiuto 21 anni solo a settembre.
La due giorni di gare si è svolta sabato 8 e domenica 9 febbraio presso il ‘Palaindoor’ di Ancona. Stefano Massimi, impegnato nei 3000 metri, si è aggiudicato il secondo posto fermando il cronometro sul tempo di 8’17’’ e realizzando così anche la sua miglior prestazione personale al coperto. La medaglia d’oro è sfuggita per soli quattro secondi, battuto dal marocchino Yassine Rachik dopo un emozionante e sempre in bilico testa a testa.
Un risultato importante, soprattutto alla luce degli ultimi infortuni con i quali Massimi ha dovuto fare i conti. Ora però, dopo l’arruolamento con il Centro Sportivo Aeronautica Militare, l’atleta ascolano sembra aver definitivamente ritrovato quella continuità di allenamenti fondamentale per chi vuole gareggiare ad alti livelli. E così, dopo aver già vinto i Campionati Italiani under 23 dei 1500 metri ed essere stato più volte convocato con la nazionale, Stefano Massimi ha aggiunto un’altra prestigiosa medaglia sulla propria personalissima bacheca.
Guarda nella gallery le immagini della gara