Ascoli-Frosinone è la giornata dell'orgoglio bianconero

Ascoli-Frosinone è la giornata dell'orgoglio bianconero

Venduti oltre cinquemila biglietti

Difficilmente si può narrare di una reazione così formidabile dopo un fallimento. Ad Ascoli Piceno i tifosi hanno scritto una storia diversa fatta di autotassazione, passaparola, organizzazioni di trasferte.
E' lo spirito del tifo ascolano che c'era quando l'Ascoli Calcio dell'indimenticabile Costantino Rozzi spingeva carovane di coraggiosi vespisti in tuta bianca e emblemi della Piaggio a raggiungere Firenze con figli e mogli in sella.
Una festa che di domenica in domenica si replicava.
Si, una festa in un tripudio di pubblico nel quale non c'erano notizie di baruffe. Dove le famiglie se ne tornavano a casa a piedi senza timori commentando l'esito della gara, anche se ci fosse stata una sconfitta.

Se questa reazione dei tifosi preludesse anche ad un ritorno di quel clima con tutta probabilità avremmo anche imprenditori più inclini a vestirsi di bianconero assumendosi l'onere di restituire al Picchio una nuova esaltante storia sportiva.

La foto che utilizziamo, ringrazaindoli, è della pagina facebook FotoTifo Ascoli

 

Sono 19 i bianconeri convocati da Mister Giordano al termine dell’allenamento di rifinitura, che la squadra ha svolto stamane al C.S. Città di Ascoli. Non recupera Gragnoli, influenzato. Out anche Massei, che ieri si è sottoposto ad intervento chirurgico al perone presso il S. Giuseppe Hospital di Arezzo e che per i prossimi venti giorni dovrà tenere un tutore. Squalificato Bianchi.
Questo l’elenco dei calciatori, che dalle 19:00 saranno in ritiro presso l’Hotel La Corte del Sole di Castel di Lama:
Capece, Carpani, De Iulis, Di Gennaro, Gandelli, Giacomini, Giovannini, Grilli, Iotti, Malatesta, Oddi, Pazzagli, Pestrin, Russo, Ruzzier, Scalise, Schiavino, Scognamillo, Tripoli.