Napoli, Milan e Juve: il giallo delle qualificazioni

Napoli, Milan e Juve: il giallo delle qualificazioni

I partenopei dovrebbero avere più chance visto che guidano il proprio girone

Chi ha più chance di riuscire a strappare il pass è sicuramente il Napoli che guida la classifica nel proprio girone insieme all’Arsenal ed ha tre punti di vantaggio sul Borussia Dortmund prossimo avversario dei partenopei.
Agli uomini di Benitez basterà riuscire a conquistare un pareggio in terra tedesca, impresa non certo impossibile, soprattutto alla luce della gara d’andata dove gli annichilirono i gialloneri allenati da Klopp. Per i bookmaker  i favori del pronostico spettano alla squadra di casa, tra l’altro vice-campione d’Europa.
Il vecchio Westfalenstadion sarà un’autentica bolgia, ma una vittoria dei ragazzi di Benitez quotata a 5.00 da Paddy Power potrebbe essere un risultato da non scartare.
In effetti il tecnico spagnolo è esperto nelle competizioni europee: il suo curriculum è una garanzia.

Di diverso tenore è senza dubbio l’altra sfida che si giocherà questa sera, per certi versi motlo più delicata.
Ad onor del vero a preoccupare il Milan è meno la situazione di classifica nel proprio girone di Champions che non le prestazioni deludenti ed il caos dirigenziale che ormai accompagnano i rossoneri da diverse settimane.
Massimiliano Allegri è ormai abituato alla graticola sulla quale siede da circa un anno, ma l’involuzione spaventosa mostrata da tanti dei suoi uomini chiave, Mario Balotelli in primis, non può non spaventare il tecnico livornese, soprattutto alla vigilia di un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione quale sarà la trasferta di Glasgow. Le speranze sono riposte nel figliol prodigo Ricardo Kakà: il brasiliano appare l’unico giocatore in grado di tener viva la speranza di passare il turno a suon di goal come quello rifilato al Genoa sabato sera e quello scaturito da una sua progressione proprio nell’ultima uscita di Champions al Camp Nou.
Anche in questo caso, le  scommesse online  dimostrano grande ottimismo e la quota riservata alla vittoria in trasferta del Milan ne è una chiara testimonianza: 2.30 contro il 3.10 per il segno 1 e 3.20 per il segno X.

Infine la Juventus, che scenderà in campo mercoledì sera a Torino contro il Copenaghen.
La parola d’ordine in casa bianconera è soltanto una: vittoria.
Per passare il turno la Vecchia Signora è costretta a vincere contro i danesi per poi giocarsi le sue chances nella trasferta di Istanbul contro il Galatasaray di Mancini.
Chi pensava ad una Juve meno affamata rispetto alle passate stagioni si sta presto ricredendo.
La squadra di Antonio Conte ha avuto parecchia sfortuna in Champions League ed ora è giunto il momento di riprendersi il secondo posto che le compete. Ovviamente il blasone e il fattore campo pesano non poco anche sulle quote elaborate dai bookmakers.
Trattandosi di una partita da dentro o fuori per la Juventus Paddy Power non ha dubbi: vittoria dei bianconeri quasi “certa” a 1.11, cui fanno da contraltare il possibile pareggio, dato a 8.00 ed infine l’evenienza che i danesi sbanchino lo Juventus Stadium, remota con la sua quota a 18.00 volte la poste.

Argomenti