Ascoli Calcio, presentati Carpani e Randall

Ascoli Calcio, presentati Carpani e Randall

Definito anche l'acquisto di Falzerano, mentre mister Pergolizzi è stato squalificato per due giornate

"Randall e Carpani sono due giocatori su cui l'Ascoli punta molto - ha dichiarato il DG bianconero Vito Miceli nel corso della conferenza stampa di presentazione dei due calciatori - Randall ha sottoscritto un contratto biennale, mentre Carpani sarà con noi per tre stagioni. Sono entrambi un patrimonio della Società e su di loro facciamo sicuro affidamento".

Gianluca Carpani, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, ha trascorso tre stagioni nella Sambenedettese. Ora però per il centrocampista si profila una nuova carriera in bianconero: "Quando l'Ascoli mi ha chiamato non ho avuto dubbi - ha dichiarato il classe '93 - ringrazio la Società per l'opportunità che mi sta fornendo e che spero di ripagare sul campo". A chi gli ha chiesto dei suoi trascorsi rossoblu, ha così risposto: "Non sono certo il primo bianconero ad aver giocato nella Sambenedettese e non sarò l'ultimo, a S. Benedetto mi hanno sempre trattato bene, nonostante fossi ascolano e ringrazio tutti per questo. Sono un ragazzo umile, che preferisce parlare sul campo e durante gli allenamenti settimanali con l'impegno e la professionalità che mi hanno sempre contraddistinto".
Tornando al campo: "Ultimamente ho giocato sempre mezz'ala in un centrocampo a tre, mi piace inserirmi, fare gol; ho caratteristiche di contenimento e inserimento".

Randall invece, classe '89, ha giocato con l'Arsenal e vanta addirittura due presenze in Champions League: "Sono qui per rimettermi in discussione e rilanciare la mia carriera - ha esordito Randall questa mattina di fronte agli organi di informazione - Da circa due settimane sono aggregato al gruppo bianconero, che mi ha favorevolmente impressionato. Ho visto la partita col Barletta, speravo di vincere, ma, purtroppo, la fortuna non ha giocato dalla nostra parte. La mia posizione preferita in campo? Davanti alla difesa o anche più avanzato creando opportunità da gol. In ogni caso giocherò dove vorrà l'allenatore".

PERGOLIZZI SQUALIFICATO

Intanto è stato squalificato per due giornate l'allenatore dell'Ascoli Pergolizzi "per comportamento offensivo verso l'arbitro" durante la gara col Barletta. Così si legge nella nota diffusa dal Giudice Sportivo della Lega Pro.

ANTICIPO 8a GIORNATA

Catanzaro-Ascoli sarà l'anticipo dell' 8^ giornata di andata del Campionato di 1^ Divisione gir. B e si disputerà venerdì 18 ottobre alle 20:45. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da RAI SPORT 1.