Moto3, Fenati chiude 9° a Indianapolis

Moto3, Fenati chiude 9° a Indianapolis

La prossima settimana appuntamento a Brno

LA GARA - Dopo quasi un mese di pausa estiva riapre i battenti il campionato mondiale della Moto3. In America, sul circuito di Indianapolis, Romano Fenati si deve accontentare del 15° posto sulla griglia di partenza dopo aver chiuso al secondo posto le prove libere del venerdì. Fenati corre con il lutto al braccio in ricordo di Ivo Tosi, fratello del meccanico  della sua scuderia Alfio Tosi.

Un paio di cadute all'avvio complicano i piani del pilota ascolano, costretto a rallentare per non rimanere coinvolto negli incidenti. Nella seconda parte di gara però Fenny5 cambia ritmo e comincia a girare sui livelli del gruppo di testa, ma ormai è troppo tardi e l'ascolano chiude al nono posto. Vince la gara lo spagnolo Alex Rins, mentre salgono sul podio i connazionali Alex Marquez e Maverick Viñales.

Queste le dichiarazioni di Fenati al termine della gara: "Ho fatto una bella rimonta e mi sono divertito. Mi è mancato un po' di ritmo nella prima fase a causa di due cadute davanti a me, ma poi giravo su ritmi dei primi, cosa che mi dà fiducia. Voglio dedicare la gara al mio meccanico Alfio che oggi ha perso suo fratello. Andiamo a Brno con una grande fiducia".