MotoGp, Fenati in seconda posizione ad Indianapolis

MotoGp, Fenati in seconda posizione ad Indianapolis

E' a soli 39 millesimi dal miglior tempo di Maverick Viñales, autore di un 1'48.502.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha limato quattro secondi tra i due turni di libere, chiudendo in seconda posizione provvisoria e primo su Honda-FTR, a soli 39 millesimi dal miglior tempo di Maverick Viñales, autore di un 1'48.502.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) ha invece compiuto due turni di studio del tecnico quanto atipico tracciato, sul quale è al debutto. Il piemontese ha migliorato progressivamente i propri riferimenti chiudendo con il 32º tempo provvisorio.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5)
"Oggi siamo riusciti a mettere a punto bene la moto. Riusciamo a recuperare il tempo che perdiamo in rettilineo con una buona percorrenza in curva. La moto sente ancora molto le buche, quindi possiamo migliorare ulteriormente la ciclistica. Dobbiamo solo rimanere concentrati e domani potremo fare una buona qualifica".

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4)
"La pista è molto bella ma complicata. Sto ancora imparandone i segreti, ma non sono riuscito a prendere molti riferimenti ad altri piloti quindi ho sofferto più del solito. Devo migliorare soprattutto la percorrenza in curva ed il feeling sull'anteriore, ma c'è tutto il tempo".

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
"È stato un ottimo venerdì, non solo per la posizione di Romano ma anche per come ha ottenuto il giro veloce, dopo la ricerca del migliore assetto con la gomma usata. Con Pecco abbiamo ancora alcuni dettagli da sistemare, ha sofferto su pista nuova ma con le informazioni di Romano potrà migliorare. Dobbiamo proseguire in questa direzione. L'obiettivo è qualificarci nelle prime due file".


 

Argomenti