'Diecimila Ascoli', si parte

'Diecimila Ascoli', si parte

Presentata la quinta edizione della corsa in notturna 1° trofeo Mario Speranza

Si tratta di una corsa in notturna su un percorso cittadino chiuso al traffico.
Gli atleti passeranno in Corso Vittorio Emanuele scenderanno sotto i Mulini e risaliranno da Porta Tufilla verso Santa Maria Intervineas.
Continueranno la corsa fino a Piazza Sant’Agostino e da qui lungo Corso Mazzini si dirigeranno verso Porta Romana. In Piazza Cecco d'Ascoli torneranno verso il centro percorrendo Dino Angelini in direzione di Piazza Arringo dove c'è l’arrivo. E' un percorso che sarà eseguito per tre volte. Al termine della gara il consueto “pasta party” presso il giardino del dell'Arengo.
La gara è in del professor Mario Speranza, scomparso prematuramente in primavera. Era appassionato di corsa e dello sport in generale.
Il presidente Brutti ha lanciato un appello ai suoi ex allievi perché partecipino alla corsa. Le iscrizioni alla gara si possono fare sul sito dell’Asa Ascoli o direttamente a Piazza Arringo nel giorno della gara dopo le ore 19.
Nel corso della presentazione l'assessore Massimiliano Brugni e il presidente dell'Asa Tonino Brutti hanno parlato dei lavori in fase di ultimazione al Campo scuola.
Tutto il complesso sarà gestito per 5 anni dall'Asa Ascoli. Una prima significativa novità è la realizzazione di una tribuna modulare da 200 posti che permetterà di organizzare manifestazioni sportive nazionali.
Risolto anche l'annoso problema di viabilità: sarà realizzata una bretella che consentirà un facile deflusso dalla Cittadella dello sport.