Benigni: L'Ascoli è pronto a ripartire

Benigni: L'Ascoli è pronto a ripartire

Le critiche e le manifestazioni devono essere civili e non sapere di politica

"La società è la vita della città, esistono tanti problemi più grossi, anche io devo rispettare gli impegni con i lavoratori della mia azienda, ma l'Ascoli Calcio ci ha reso orgogliosi. Oggi ci sono difficoltà non solo per noi, ma per tutti. Il calcio è uno sgabello con tre piedi, se uno non c'è cade".

Intanto nel pomeriggio alle 17 in programma la manifestazione dei tifosi al Città di Ascoli. "Le critiche e le manifestazioni devono essere civili e non sapere di politica - spiega Benigni -. Gli insulti? Ne ho presi tanti...
E poi ai giornalisti: "Vi chiedo scusa se in questi mesi non ho più risposto alle vostre telefonate, ma è stato un periodo molto brutto e difficile. Serviva tempo per uscire fuori da quella situazione, ma oggi con sacrificio siamo pronti a ripartire.
Il nuovo diesse Fabiani? Ha stile e tutte le caratteristiche per fare bene, ci metterà impegno: sono sicuro che non ci lamenteremo".

"Oggi vogliamo ricominciare: è un percorso che già conosco, gli ascolani lo sanno. Nel 1995 al raduno della squadra i giocatori erano solo sette, poi però abbiamo conquistato la finale playoff e solo per sfortuna non siamo stati promossi. Oggi però è diverso, la squadra non è inconsistente come allora, ci sono tanti giovani che possono avere un futuro e alcune facce conosciute come Hanine, Colomba, Capece, Scalise. A tutti dico: attenetevi alla disciplina del mister e del diesse, dentro e fuori dal campo".

Ecco tutto lo staff
Intanto la società ha comunicato lo staff bianconero per la stagione 2013/14. Il tecnico sarà Rosario Pergolizzi, vice e preparatore dei portieri Gilberto Vallesi, preparatore atletico Paolo Amadio. Il direttore sportivo sarà Angelo Fabiani, il direttore generale Vito Miceli.