Grande successo di pubblico che ha riempito le gradinate dell’impianto sportivo per assistere alle esibizioni dei giovani judoka che hanno animato i 200 mq di tatami.
All’appuntamento si sono ritrovati insieme tutti gli oltre 100 atleti della società rivierasca e delle diverse classi di età che hanno dimostrato di aver appreso le diverse tecniche giapponesi dando spettacolo ed entusiasmando il folto pubblico che ha assistito alla manifestazione.
Il Maestro Franco Aloia, V Dan, coadiuvato dal suo staff di tecnici composto da oltre dieci cinture nere ha curato ed organizzato l’intera manifestazione con una performance tecnica degna della serata, dimostrando che il judo può essere uno sport che da spettacolo.
L’esibizione degli atleti è stata anche alternata dalla dimostrazione di alcune tecniche di difesa personale eseguite dallo stesso Maestro Aloia e dagli altri tecnici federali.
Grande entusiasmo, al termine della manifestazione, da parte dei giovani atleti con la consegna dei diplomi e delle cinture ma anche la consapevolezza che il judo rispecchia la forza fisica e mentale di ognuno, richiede applicazione e sacrificio e rappresenta una vera e propria “scuola di vita”.