Nell’impianto del Pattinodromo Provinciale, sull’anello esterno sopraelevato di 175 metri, la formazione allenata da Valeria Giannelli ha dovuto impegnarsi a fondo per conquistare l’accesso a tutte le finali di categoria. L’appuntamento classico e l’elevato numero di concorrenti hanno costretto i pattinatori della società rivierasca a partire dai quarti di finale, per disputare successivamente le semifinali ed infine la finale a sei di ogni categoria.
Protagonisti delle finali della Categoria Giovanissimi 1 maschile sono stati Marco Cestarelli e Vincenzo Pierantozzi che, rispettivamente nelle gare dei 400 e 200 metri in linea, hanno ottenuto con delle brillanti prestazioni ottimi piazzamenti a ridosso del podio.
Positiva anche la finale di Stella Micucci, nella Categoria Giovanissimi 1 femminile, che nella 200 in linea ha combattuto per il podio concludendo al quinto posto.
Motivato anche Stefano Albini, nella Categoria Giovanissimi 2 maschile, che nella prova dei 400 metri ha difeso i colori della squadra mostrando una notevole crescita.
Finale anche per Ilda Pierantozzi, nella Categoria Esordienti 2 femminile, che nella gara degli 800 metri in linea ha agganciato il treno delle migliori concludendo con un buon piazzamento.
Buone prestazioni anche da parte di Federico Clementoni e Davide Palestro, rispettivamente al quarto e quinto posto della finale dei 500 metri in linea della Categoria Allievi maschile.
Batterie disputate anche per la gara dei cuccioli nelle quali hanno dominato Matteo Rosati e Alex Micucci ed anche con Lorenzo Albini sul podio: un mix di realtà e sorprese che confermano il buon vivaio della Riviera delle Palme Skating in Line.
Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con la stagione agonistica e si torna nelle Marche: più precisamente a Fabriano (AN) in cui, nell’anello stradale di 300 metri, si disputerà il 38° Trofeo dell’Amicizia.