"Nell’incontro con la Ternana, sarà fondamentale l’apporto dei tifosi e degli sportivi che con il loro calore e il loro incitamento sapranno sospingere l’undici bianconero verso la vittoria.
Ora è giunto il momento di accantonare il risentimento e pensare solo al bene della squadra
L’Ascoli Calcio è patrimonio della città e del territorio Piceno per la sua importantissima valenza sociale e per questo sabato, sugli spalti del Del Duca, dovremo essere il dodicesimo giocatore.
Oggi più che mai dobbiamo fare squadra e costituire un “corpo unico”: quando un obiettivo è sentito, condiviso, per quanto difficile esso sia, si può raggiungere. Ma bisogna provarci insieme.
E’ semplice essere tifosi nella vittoria ma è nei momenti difficili che dobbiamo dare forza e incitamento ai nostri bianconeri. Al Del Duca sabato dovrà essere scritta un’altra pagina della straordinaria e gloriosa storia dell’Ascoli Calcio.
Per questo rivolgo un appello agli ascolani perché domani, 11 maggio, sostengano per tutti i novanta minuti i ragazzi di mister Silva. In questo momento la squadra ha bisogno dei suoi tifosi e quindi invito tutti coloro che hanno a cuore le sorti bianconere a recarsi allo stadio uniti in un solo grido: Forza Ascoli!".