L'Ascoli sciupa tutto, il Modena vince 3-2 in rimonta

L'Ascoli sciupa tutto, il Modena vince 3-2 in rimonta

Per i bianconeri, in zona playout, si tratta della terza sconfitta consecutiva

LA GARA – Nella 36° giornata di serie B l’Ascoli ospita al Del Duca il Modena in una sfida dal sapore di salvezza. I bianconeri, in piena zona playout, sono reduci da due sconfitte consecutive; i Canarini, 44 punti in classifica, hanno ottenute due vittorie nelle ultime tre gare.

In avvio le due squadre stanno attente a non scoprirsi, ma al primo vero tentativo il Modena passa in vantaggio: Dalla Bona al 18' sfrutta nel migliore dei modi una punizione dal limite dell'area e con uno splendido destro a giro infila la palla all'incrocio dei pali. Il vantaggio carica gli ospiti: Signori e Mazzarani sfiorano il raddoppio nel giro di pochi minuti, ma Maurantonio con due super interventi tiene a galla i bianconeri. E' allora Soncin a ridare speranza al Picchio al 33': Scalise pennella un cross al bacio dalla destra che il Cobra mette in rete di testa, realizzando il suo sesto centro in campionato. L'ultima occasione della prima frazione è ancora per gli ospiti, ma questa volta la punizione di Dalla Bona è deviata in angolo da Maurantonio. Si va così al riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa l'Ascoli passa in vantaggio: Loviso batte un corner, Russo devia il pallone e Soncin sotto misura realizza la sua personalissima doppietta. Il Picchio non ha però neppure il tempo per festeggiare: Nardini, appena entrato, serve Mazzarani che con un tiro sporco beffa Maurantonio e fa 2-2. Mister Pergolizzi prova a scuotere i suoi: fuori Prestia, dentro Capece, con l'Ascoli che si schiera così con un 4-4-2. Il cambio non produce però gli effetti sperati, ed è anzi il Modena a ribaltare il risultato al 72': Ardemagni sfrutta un rimpallo in area di rigore e con un destro secco batte Maurantonio, mettendo a segno il suo ventesimo gol in stagione. Ci si aspetta la reazione del Picchio, ma non accade più nulla fino al triplice fischio.

L'Ascoli, giunto così alla terza sconfitta consecutiva, resta a quota 40 punti in classifica, in piena zona playout. Martedì i bianconeri affronteranno in trasferta il Vicenza.

TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Prestia (70' Capece), Peccarisi (84' Ricci), Faisca; Scalise, Loviso, Russo, Fossati, Colomba (66' Pasqualini); Feczesin, Soncin. All: Rosario Pergolizzi

MODENA (3-4-3): Colombi; Andelkovic (88' Gozzi), Perna, Gulan; Zoboli, Dalla Bona (59' Nardini), Moretti, Signori; Mazzarani (83' Surraco), Ardemagni, Lazarevic. All: Walter Alfredo Novellino

RETI: 18’ Dalla Bona (M); 34’ e 58' Soncin (A), 60' Mazzarani (M), 72' Ardemagni (M)

AMMONITI: Prestia, Colomba (A); Zoboli, Moretti e Nardini (M)

ESPULSI: nessuno

ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia