LA GARA – Nella 29° giornata di serie B l’Ascoli affronta in trasferta il Crotone in una vera e propria sfida per la salvezza. Entrambe le squadre infatti sono a quota 33 in classifica, a soli tre punti di vantaggio dalla zona playout.
La gara, fortemente condizionata da una fitta pioggia, stenta a decollare nei primi minuti, con i giocatori di entrambe le squadre che faticano a controllare il pallone e ad effettuare anche i passaggi più elementari. Il Crotone prova a fare la partita, ma i tentativi dei calabresi non impensieriscono l’estremo difensore bianconero Gomis. Alla prima vera occasione però i rossoblù passano in vantaggio: Crisetig serve Maiello che con un diagonale preciso beffa Gomis e fa 1-0. Con il passare dei minuti il campo diventa via via più impraticabile, con il match che non regala particolari emozioni fino alla termina della prima frazione. Durante l’intervallo il direttore di gara Gavillucci insieme ai capitani delle due squadre, Gabionetta e Di Donato, effettua un sopralluogo sul terreno di gioco, optando per la sospensione della partita causa impraticabilità del campo. Il secondo tempo della gara verrà recuperato a data da destinarsi.
Mercoledì i bianconeri affronteranno in trasferta il Cesena: la gara, valevole per la 27° giornata del campionato cadetto, era stata rinviata per neve.
TABELLINO
CROTONE (4-3-3): Caglioni; Ligi, Mazzotta, Checcucci, Del Prete; Eramo, Matute, Crisetig; Maiello, Ciano, Gabionetta. All: Massimo Drago
ASCOLI (3-5-2): Gomis; Faisca, Ricci, Legittimo; Pasqualini, Di Donato, Russo, Loviso, Scalise; Feczesin, Zaza. All: Massimo Silva
RETI: 31’ Maiello (C)
AMMONITI: Pasqualini (A)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: sig. Claudio Gavillucci della sezione di Latina