Il Sassuolo cala il poker, Ascoli battuto 4-2

Il Sassuolo cala il poker, Ascoli battuto 4-2

I bianconeri, a quota 33 punti in classifica, sono ora a -3 punti dalla zona playout

 

LA GARA – Allo stadio “Del Duca” l’Ascoli affronta il Sassuolo nella sfida valida per la 28° giornata del campionato di serie B. I bianconeri, con una partita in meno a causa del rinvio per neve della gara contro il Cesena, scendono in campo alla ricerca di una vittoria che manca da un mese esatto; il Sassuolo, dominatore del torneo con 61 punti, è reduce invece da tre successi consecutivi.

Parte subito forte l’Ascoli: Feczesin serve splendidamente Fossati, che con il piatto destro batte Pomini e fa 1-0 dopo appena sei minuti di gioco. Il Sassuolo accusa il colpo e non riesce a reagire, ma Soncin nel giro di pochi minuti spreca due ghiotte occasioni per raddoppiare. Dopo aver rischiato la seconda rete si sveglia la capolista: Missiroli serve Pavoletti in profondità, ma l’attaccante degli emiliani centra in pieno la traversa. E’ però il preludio al gol del pareggio: Masucci controlla la palla al limite dell’area e con un destro insidioso beffa Maurantonio. Con il risultato nuovamente in parità il Sassuolo inizia ad imporre il proprio gioco: l’Ascoli perde palla a metà campo, Berardi ne approfitta e serve Pavoletti, ma il destro dell’attaccante si stampa sul palo. Al 39’ però il Sassuolo ribalta il risultato: Pavoletti raccoglie l’assist di Magnanelli dalla fascia, si gira in area e con il destro batte un incolpevole Maurantonio. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, con il Sassuolo avanti 1-2. Nella ripresa la prima occasione è per Berardi, ma il colpo di testa dell’attaccante del Sassuolo termina a lato di un soffio. I neroverdi continuano a premere sull’acceleratore e al 59’ trovano la terza rete: Berardi triangola splendidamente con Pavoletti e sotto misura infila in rete la palla che chiude virtualmente la partita. L’Ascoli non c’è più e il Sassuolo ne approfitta: Troiano, entrato da appena due minuti, si invola verso la porta e con un delizioso pallonetto cala il poker. I bianconeri provano a rendere meno amara la sconfitta, ma il colpo di testa di Feczesin viene allontanato sulla linea di porta da Longhi. L’Ascoli ha però un sussulto d’orgoglio e all’84’ accorcia le distanze con Montalto, abile a sfruttare nel migliore dei modi il cross dalla sinistra di Pasqualini. Il gol è però utile solo per le statistiche: il Sassuolo batte l’Ascoli 4-2 e sale a quota 64 punti in classifica.

Per l’Ascoli arriva così l’undicesima sconfitta in questa stagione. Sabato prossimo i bianconeri affronteranno in trasferta il Crotone.

TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Faisca, Prestia, Peccarisi; Pasqualini, Fossati, Di Donato (74’ Capece), Russo (61’ Colomba), Scalise (70’ Montalto); Soncin, Feczesin. All: Massimo Silva

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Marzoratti, Longhi, Terranova; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Berardi (74’ Laribi), Pavoletti (78’ Boakye), Masucci (68’ Troiano). All: Eusebio Di Francesco

RETI: 6’ Fossati (A), 25’ Masucci (S), 39’ Pavoletti (S), 59’ Berardi (S), 70’ Troiano (S), 84’ Montalto (A)

AMMONITI: Fossati, Peccarisi (A)

ESPULSI: nessuno

ARBITRO: sig. Borriello della sezione di Mantova