Nel terzo set è la scossa e la grinta dei mister Napoletano che dà alle nostre ragazze la forza di reagire, in affanno nei primi due giochi di fronte alla lucida spregiudicatezza di Jesi che tiene bene in ricezione e viaggia con percentuali d´attacco decisamente migliori, ma che trova una Lmd Perfetta in tutti i suoi reparti, dettando legge sul tempo diecnico 8 a 16, e concludendolo poi sul 10 a 25.
Nel quarto set la Lmd deve tirar fuori tutta la forza che ha, dove la Monteschiavo prova a dettar legge sul 12 a 8, ma con l´esperienza di tutte le Pagliarane, nel finale le padrone di casa pagano qualche errore di troppo al servizio ed in attacco, cosi portando lo score finale 23 a 25 e la parità nei set.
Il tie-break viaggia a lungo sul filo dell´equilibrio: Jesi va subito sul 2-0 e rimette la testa avanti sul 9-8 (break di 3-0), Pagliare sfrutta la maggiore esperienza e dal servizio trova lo spunto vincente nel finale con lo score che detta 12 a 15 per le ospite.
Nella prossima partita valida per la Tredicesima giornata di Serie B2 girone F, la Lmd Group Pagliare affronterà Sabato 19 Gennaio 2013 alle ore 21:00 la APD Nautilus Roma nel Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto (AP).