Ascoli, contro il Padova è 1-1

Ascoli, contro il Padova è 1-1

I bianconeri, in vantaggio con Soncin, si fanno raggiungere nel recupero da Raimondi

 Bianconeri in vantaggio all’82’ con uno splendido tocco sotto di Soncin, i veneti trovano il gol del pari al 91’ grazie alla punizione di Raimondi. La squadra di Silva, al terzo pareggio consecutivo, sale così a quota 18 punti in classifica.

LA GARA – Per la diciassettesima giornata del campionato di serie B si affrontano allo stadio “Euganeo” Padova e Ascoli. I veneti, reduci da due vittorie consecutive, vanno alla ricerca dei tre punti per non abbandonare la quarta posizione in classifica; i bianconeri di Massimo Silva non vincono invece dal 30 ottobre e hanno ottenuto due soli punti nelle ultime quattro gare disputate.

L’Ascoli, per l’occasione in maglia nera, prova a fare la partita fin dalle prime battute della gara. Il primo tentativo del match è di Morosini, ma il destro del centrocampista si perde sul fondo. Al 15’ si vede anche il Padova con Farias, ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.
Le squadre sono ben posizionate in mezzo al campo e lasciano poco spazio agli avversari, con la gara che stenta a decollare. Dramé prova a rendersi pericoloso dalle parti di Anania, ma le iniziative del franco-maliano non producono risultati. Allo scadere dei primi quarantacinque minuti il risultato resta allora inchiodato sullo 0-0.
La ripresa si apre senza cambi da una parte e dall’altra, ma è il Padova a rendersi maggiormente pericoloso: ci prova prima Raimondi con un destro da fuori, poi è Farias che non riesce a concludere a rete solo davanti a Guarna. Al 63’ l’Ascoli sfiora il vantaggio: Dramé si invola verso la porta avversaria, supera Anania ma viene contrastato da Feltscher proprio al momento della conclusione.
I due tecnici capiscono che è arrivato il momento di cambiare qualcosa: Pea inserisce Galli e Jelenic al posto di De Vitis e Granoche, Silva si affida a Soncin e Fossati che prendono rispettivamente il posto di Dramé e Morosini. E’ proprio Soncin a sbloccare il risultato all’Euganeo: il Padova sbaglia il disimpegno, Feczesin serve splendidamente il “Cobra” che solo davanti ad Anania porta l’Ascoli in vantaggio con un perfetto tocco sotto. Padova-Ascoli 0-1 e quarto gol in campionato per l’attaccante del Picchio.
Nel primo dei sei minuti di recupero però il Padova trova il pari: calcio di punizione dai 25 metri, Raimondi calcia direttamente in porta e beffa un incerto Guarna. Non succede più nulla fino al triplice fischio, l’Ascoli ottiene un buon pareggio contro un Padova che continua a mantenere l’ imbattibilità dinanzi al proprio pubblico. I bianconeri salgono così a 18 punti in classifica: la prossima gara vedrà gli uomini di Massimo Silva impegnati di nuovo in trasferta contro il Verona terzo in classifica.

TABELLINO

PADOVA (3-4-1-2): Anania; Cionek, Feltscher, Trevisan; Rispoli; Nwankwo, Renzetti, De Vitis (69’ Galli); Raimondi; Farias, Granoche (77’ Jelenic). All: Fulvio Pea

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Pasqualini, Di Donato (89’ Capece), Russo, Morosini (73’ Fossati), Scalise; Feczesin, Dramé (68’ Soncin). All: Massimo Silva

RETI: 82’ Soncin (A), 92’ Raimondi (P)

AMMONITI: De Vitis, Farias, Rispoli (P); Dramé, Morosini, Faisca, Soncin (A)

ESPULSI: nessuno

ARBITRO: sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta