Ascoli, con il Vicenza è solo 0-0

Ascoli, con il Vicenza è solo 0-0

Le due squadre salgono a braccetto a quota 17 punti in classifica

Le due squadre non vogliono commettere errori e la partita inizia senza grandi emozioni. Malonga e Zaza sono i più attivi, ma le occasioni da rete non arrivano né da una parte né dall’altra. Al 21’ però il Vicenza resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Martinelli: il difensore dei veneti stende Zaza lanciato a rete e l’arbitro non può far altro che estrarre il cartellino rosso.
L’Ascoli prova subito a sfruttare la superiorità numerica, ma i tentativi di Zaza e Feczesin non impensieriscono mai l’estremo difensore ospite. La prima frazione termina così a reti inviolate. Nella ripresa mister Silva prova a giocarsi la carta Dramè al posto di Ricci, sperando di dare maggior vivacità al reparto offensivo dell’Ascoli. Il Picchio si getta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma gli attaccanti bianconeri sono poco lucidi sotto porta e non si rendono mai realmente pericolosi.
Gli ultimi minuti di gioco sono palpitanti: Fossati centra il palo con un destro potente, Peccarisi coglie il secondo legno di testa. Sono le ultime occasioni per i bianconeri, la gara termina 0-0.

Per l’Ascoli, che sale a quota 17 in classifica, si tratta del primo pareggio casalingo in stagione. La prossima gara vedrà il Picchio in trasferta contro un Padova in piena zona playoff.

TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Ricci (12’st Dramé), Peccarisi, Faisca; Conocchioli, Di Donato (28’st Capece), Loviso, Fossati, Giallombardo (1’st Scalise); Zaza, Feczesin. All: Silva

VICENZA (4-3-3): Pinsoglio; Brighenti, Martinelli, Camisa, Di Matteo; Padalino (18’st Lo Yousson), Giandonato (39’pt Pisano), Castiglia; Semioli, Malonga (35’st Maiorino), Pinardi. All: Breda

Ammoniti: Zaza, Scalise, Faisca e Peccarisi (A); Castiglia e Malonga (V)
Espulsi: 21’pt Martinelli
Arbitro: Sig. Manganiello