Moto3, Fenati è sesto in Australia

Moto3, Fenati è sesto in Australia

Buona prova del pilota ascolano che precede sul traguardo il compagno di squadra Tonucci

LA GARA – Sono rispettivamente decimo e quattordicesimo i due piloti del Team Italia, Alessandro Tonucci e Romano Fenati, sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Australia, penultimo appuntamento stagionale.
Il tedesco Sandro Cortese, partito in pole position, si piazza davanti a tutti fin dal primo giro e diventa il padrone assoluto della pista. L’ascolano Fenati riesce a recuperare qualche posizione grazie ad un costante ritmo di gara, il fanese Tonucci è autore del giro più veloce e dà del filo da torcere al gruppo di testa. Nella bagarre finale dell’ultimo giro, Fenati e Tonucci lottano per una posizione sul podio, ma ad entrambi sfugge il guizzo finale e chiudono rispettivamente sesto e settimo.

Il tedesco Sandro Cortese non si accontenta del titolo conquistato nell’ultima gara in Malesia e vince anche a Phillip Island, dimostrando ancora una volta di essere un pilota da tenere in seria considerazione. Chiude in seconda posizione il portoghese Miguel Olivira, l’australiano Sissis conquista invece il gradino più basso del podio.

Soddisfatto al termine della gara l’ascolano Fenati: “Ci siamo davvero divertiti con grande correttezza e giusta aggressività. Ho fatto il massimo che potevo e sono soddisfatto del week end qui in Australia. Fra due settimane andiamo a Valencia dove abbiamo girato solo test. Arriviamo carichi e motivati perché la pista è molto bella. Possiamo fare bene e lottare per il trofeo degli esordienti."