La Reggina mette al tappeto l'Ascoli

La Reggina mette al tappeto l'Ascoli

Gli amaranto battono 2-0 i bianconeri, giunti alla seconda sconfitta consecutiva

Nei primi minuti di gioco le squadre cercano di studiarsi e sono attente a non lasciare spazi all’avversario. La prima occasione è per i padroni di casa, ma Guarna si supera sul sinistro da fuori di Sarno. La sfida stenta a decollare, con la Reggina che con il passare del tempo prova a prendere in mano le redini del gioco. Al 28’ gli amaranto passano in vantaggio: Sarno si inventa una strepitosa serpentina e con il destro batte Guarna. Un minuto più tardi, Ceravolo si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro si perde sul fondo e l’occasione per il raddoppio sfuma.
Al termine della prima frazione i calabresi sono meritatamente in vantaggio, con gli uomini di mister Silva mai pericolosi dalle parti di Baiocco. Al rientro in campo l’Ascoli sembra avere uno spirito diverso e Di Donato prova a mettere i brividi all’estremo difensore amaranto. La Reggina torna però subito padrona del campo e prova a mettere la parola fine sul match, ma Sarno e Ceravolo gettano alle ortiche delle buone occasioni. Iniziano i cambi da una parte e dall’altra, la Reggina prova ad addormentare la partita con il possesso palla.
Al 78’ Guarna tiene a galla i bianconeri sul destro a botta sicura di Barillà, ma due minuti più tardi i calabresi trovano la rete del raddoppio: Ceravolo riceve in area da Armellino e con un preciso colpo sotto fredda l’estremo difensore bianconero. 2-0 Reggina e partita in ghiaccio. Per l’Ascoli arriva così la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno della scorsa settimana contro la Juve Stabia. I bianconeri restano a quota 12 punti in classifica. Martedì al Del Duca arriva il Novara, sarà fondamentale conquistare i tre punti.
TABELLINO
REGGINA (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli (84’ Lucioni); Barillà, Armellino, Hetemaj, Melara; Sarno (70’ Rizzo); Ceravolo, Comi (66’ Fischnaller). All: Davide Dionigi.
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Prestia, Ricci, Faisca; Scalise (63’ Dramé), Morosini (67’ Capece), Loviso, Di Donato (85’ Colomba), Pasqualini; Feczesin, Zaza. All: Massimo Silva.
Reti: 28’ Sarno (R) 80’ Ceravolo (R)
Ammoniti: Loviso (A) Espulsi: nessuno
Arbitro: Baracani