Dopo il successo esterno ad Empoli, i bianconeri affronteranno sabato al Del Duca la Juve Stabia, reduce da tre vittorie consecutive. Entrambe le squadre, a quota 12 in classifica, proveranno a dar seguito agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime uscite.
Come di consueto, alla vigilia della gara ha parlato il tecnico dell’Ascoli Massimo Silva: “Quella di sabato sarà una partita difficile perché la Juve Stabia ha giocatori esperti ed è abile a sfruttare le ripartenze dei propri attaccanti. In fase offensiva hanno molta qualità, ma sono bravi anche nella fase difensiva: non penso che troveremo molti spazi, ma se si aprono devono stare attenti”.
L’allenatore ha poi elogiato i propri uomini: “La squadra ha grande entusiasmo, ad Empoli abbiamo mostrato un grande coraggio. Dobbiamo cercare di mantenere umiltà nel lavoro per affrontare la gara nel migliore dei modi. Gli ultimi arrivati sono motivatissimi, hanno voglia di stupire e di fare bene. Sono fiducioso, se riusciremo a trovare un equilibrio tra fase offensiva e difensiva faremo la partita giusta”.