Moto3, Fenati out nel Gran Premio di Aragona

Moto3, Fenati out nel Gran Premio di Aragona

Il pilota ascolano costretto al ritiro al nono giro

In sella alla Ftr del team Italia, Romano Fenati è quarto sulla griglia di partenza del Gran Premio di Aragon.
Il pilota ascolano perde subito una posizione e, al termine del primo giro, è quinto davanti all’altro italiano Antonelli. Fenati si mette allora in scia di Sandro Cortese per restare vicino al gruppo di testa e al terzo giro realizza il miglior tempo. Fenny5 sbaglia però l’uscita da una curva e si trova risucchiato in settima posizione.

La gara è combattuta, nessun pilota riesce a prendere il distacco dagli avversari e i piloti danno vita ad una serie di sorpassi  uno dopo l’altro, con Fenati che si trova retrocesso fino alla decima posizione. Al nono giro, quando il tedesco Sandro Cortese prova ad allungare sugli altri piloti, Fenati capisce di non poter rimanere troppo lontano dal gruppo di testa e comincia ad accelerare, raggiungendo l’ottava posizione. A quel punto però il pilota ascolano è costretto a rientrare ai box per un problema alla moto. “Ho avuto un problema tecnico – commenta Fenati – non abbiamo ancora capito di cosa si tratta, ma so solo che non riuscivo più a correre. Come disse una volta Valentino Rossi, speriamo che a questo punto non vinca nessuno”.

Il Gran Premio di Aragon vede il trionfo del pilota di casa Luis Salom, che vince in volata davanti al duo tedesco formato da Sandro Cortese e Jonas Folger. Cortese resta comunque saldamente in testa nella classifica generale con 245 punti, seguito da Luis Salom a 194. Lo spagnolo Maverik Vinales, che non ha preso parte alla gara per un problema al motore, è terzo con 179 punti. Fenati resta in quarta posizione con 120 punti davanti allo spagnolo Alex Rins (106).