Mondiali di pattinaggio, quattro medaglie per gli azzurri

Mondiali di pattinaggio, quattro medaglie per gli azzurri

Argento per Linda Rossi, Fabio Francolini e Alessio Paciolla, bronzo per Giulia Bongiorno

Al primo posto si è classificata Yesenia Escobar della Colombia mentre l'azzurra ha preceduto l'altra colombiana Magda Yuliana Garces. L'altra azzurra Daria Tiberto si è classificata al quarto posto. Nella 200 metri maschile la vittoria è stata conseguita da Juan Camilo Perez della Colombia il quale ha preceduto il suo compagno di squadra Andres Campo e al terzo posto si è classificato il francesce Darren De Souza. Rispettivamente settimi e ottavi i due italiani Riccardo Passarotto e Mattia Diamanti.

Nella 200 metri senior femmine la vittoria è stata ottenuta da Maria Vicotoria Rodriguez Lopez dell'Argentina, la quale ha preceduto nell'ordine la cilena Maria Jose Moya e l'italiana Giulia Bongiorno mentre l'altra italiana Erika Zanetti è stata squalificata. Nella 200 metri seniores uomini ai primi tre posti si sono classificati Ioseba Fernandez, Pedro Causil della Colombia e l'olandese Michel Murder. Giacomo Consu si è classificato al 17° posto e il marchigiano Andrea Angeletti al 22° posto.

Nella 10 mila metri junior maschi ha vinto il coreano Sang-Cheol Lee il quale ha preceduto l'italiano Alessio Paciolla e il coreano Hong-Rae Jung. Al nono posto è giunto Stefano Mareschi. Nella 20 mila metri riservata ai senior la vittoria è stata ottenuta dal belga Bart Swings il quale ha preceduto l'azzurro Fabio Francolini e il francesce Alexis Contin. Al quarto posto si è classificato Lorenzo Cassioli.