Calcio femminile, Italia-Polonia a San Benedetto

Calcio femminile, Italia-Polonia a San Benedetto

Il sindaco Gaspari: Un evento importante anche nell’ottica della promozione turistica

La comunicazione ufficiale è giunta in Comune alla metà di luglio a firma dello stesso presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Giancarlo Abete.

La partita è valida per la qualificazione all'undicesima edizione del Campionato europeo di calcio femminile che si svolgerà in Svezia tra il 10 e il 28 luglio 2013, anche se l’ammissione al torneo continentale è stata già conquistata dalle azzurre diverse settimane fa, grazie ai precedenti otto successi consecutivi ottenuti in altrettante partite.

Le due nazionali arriveranno in Città già dalla sera di venerdì 14 settembre e si alleneranno sul terreno di gioco di viale dello Sport sabato 15 settembre: l’Italia in mattinata, la Polonia nel pomeriggio.  

“E’ un evento importante anche nell’ottica della promozione turistica, visto che l’incontro si disputerà in un periodo di bassa stagione – dichiara il sindaco Giovanni Gaspari -  L’Amministrazione punta ora, e lo abbiamo scritto anche nella proposta di candidatura per questa partita, ad ospitare una gara della Nazionale maggiore di calcio guidata da Cesare Prandelli”.

L'ingresso è gratuito.