La Sutor ha saputo gestire bene i possessi finali dell’incontro come ha sottolineato a fine gara coach Carlo Recalcati, soddisfatto della prova dei suoi soprattutto nel secondo tempo.
Buon sensazioni in cabina di regia dove prima Fabio Di Bella e poi Ronald Steele hanno dimostrato il loro valore.
Buona la prova anche di Burns in evidente recupero fisico, molto più sicuro nei movimenti a canestro, in transizione ed a rimbalzo dove si è fatto valere contro le lunghe braccia di Crosariol e dell’ex di turno Amoroso.
Mvp Daniele Cinciarini, vera spina nel fianco per la difesa biancorossa fin dai minuti iniziali, che ha suggellato la sua prestazione da top-scorer del match anche con l’ultimo canestro dell’incontro che ha fissato il punteggio finale sul 60-57 Sutor.
Il lavoro di preparazione – fisico e tecnica – non è ancora finito e le con questa consapevolezza la squadra continuerà ad allenarsi con impegno per affrontare al meglio la settimana stagione in serie A.
Parziali di tempo:
Sutor Montegranaro - Vuelle Pesaro: 12-17; 28-35; 45-46; 60-57.
Tabellini:
Sutor: Steele 8; Cinciarini 19; Slay 4 ; Burns 9; Di Bella 10; Mazzola 6; Johnson 4
Vuelle: Amoroso 11; Traini 4; Cardinali 4; Mack 14; Hamilton 15; Crosariol 5 ; Flamini 4
Domani mattina 07/09 squadra e staff partiranno alla volta di Matera dove, alle 20.30, i ragazzi di coach Carlo Recalcati sono attesi dalla formazione di casa per una nuova amichevole.
Nel fine settimana ( 8-9/09), invece, la Sutor sarà impegnata a Trani per il quadrangolare con Avellino, Caserta e Brindisi.