Poi ecco la ripresa, il vistoso calo e la rimonta subita da parte del Bari. Una serata da archiviare in fretta: da tenere a mente solo i primi 45 minuti e l'applauso finale della curva sud ai propri beniamini. Ma oggi è già tempo di pensare al prossimo avversario. Domenica il Picchio sarà di scena a Pescara, contro la matricola Virtus Lanciano. Ma stavolta i bianconeri si presenteranno all'appuntamento con tante frecce in più. Il calciomercato ha chiuso i battenti venerdì scorso e la società ha calato un poker di acquisti. Soprattutto a centrocampo la squadra di Silva potrà trarre giovamento dall'innesto dei nuovi.
Nella gara contro il Bari è stata infatti la zona nevralgica del campo a cadere sotto le beccate dei galletti nel secondo tempo. La stellina Fossati è uscita per infortunio e la luce si è spenta. Il giovane Hanine, il neoarrivato Russo e il veterano Di Donato non sono riusciti ad arginare le folate baresi, la squadra di Silva è pericolosamente arretrata e la sconfitta si è così palesata.
Dalla prossima giornata tutto potrebbe cambiare. Anche e soprattutto grazie ai nuovi. Massimo Loviso e Robert Feczesin sono due nomi di sicuro affidamento. Il primo è un gran centrocampista con esperienze anche nella massima serie. Il secondo ad Ascoli lo conoscono bene: due anni fa i suoi 8 gol in 19 partite contribuirono in maniera determinante alla salvezza dei bianconeri di Castori. “Speriamo di aver fatto le mosse giuste”, ha dichiarato a fine gara il presidente Roberto Benigni. Anche i tifosi se lo augurano.