Il terzino del Lecce, Matteo Legittimo, rimane un obiettivo del mercato bianconero: "Si può ancora fare", ha spiegato il diesse Paolo De Matteis, alla chiusura delle trattative. Infatti Grosseto, Vicenza e Lecce usufruiranno di una proroga per il mercato fino al 10 settembre. Così ha stabilito oggi la Figc dopo le istanze presentate dai tre club.
E sempre in quest'ottica si cercherà una sistemazione per Andrea Giallombardo. Vicenza e soprattutto Lecce le destinazioni possibili per l'esterno bianconero. Anche il giovane Giorgio Capece potrebbe lasciare Ascoli: la società salentina vuole il centrocampista. La trattativa è aperta.
Nelle parole di De Matteis grande soddisfazione per gli arrivi di Feczesin "contiamo molto su di lui", di Loviso "è l'uomo d'ordine che chiedeva il mister", e Morosini, ad Ascoli con un contratto di un anno più opzione per il secondo, "è un acquisto di prospettiva", sostiene il diesse.
I retroscena
Tanti i retroscena e i movimenti dietro le quinte che hanno caratterizzato le ultime ore di un convulso calciomercato bianconero.
“Se non fosse arrivato Feczesin, avremmo puntato a Bjelanovic”, confessa De Matteis che aggiunge: “Peccato per il mancato arrivo di Marino, abbiamo avuto difficoltà soprattutto nei tempi. La trattativa per l'ungherese ci ha tenuti occupati per quasi due ore”.
Loviso? Lo stavamo cercando da qualche giorno, abbiamo preferito lui ad un eventuale scambio con Viola della Reggina: davanti avevamo altri obiettivi”. E poi: “Se non avessimo chiuso con Loviso avremmo cercato Allegretti”.
E Gorobsov? Mai pensato a lui”, racconta De Matteis prima di partire. Sono le 19,50. C'è un lungo viaggio davanti prima di arrivare ad Ascoli. Ma stavolta le ore sembreranno minuti.