Perché domani alle ore 19 si chiuderanno le porte dell'Ata Executive di Milano. Chi è dentro è dentro. E l'Ascoli in missione lombarda ha bisogno di portare a casa il risultato.
Ecco Ofere
Potrebbe essere il nigeriano Edward Ofere (26) il prossimo attaccante del Picchio. Durante la giornata ci sono stati contatti importanti tra le parti, a meno di intoppi clamorosi, domani il centravanti del Lecce potrebbe arrivare in bianconero. La percentuale di buona riuscita è alta, anche se c'è ancora distanza economica e il nigeriano vorrebbe più di un anno di contratto.
Via Giallombardo?
Il terzino sinistro dell'Ascoli, Andrea Giallombardo (32), non rientra nei piani della società. Lo ha fatto capire più volte la dirigenza bianconera. E' spuntata così l'ipotesi di uno scambio dell'ex Grosseto proprio con Ofere del Lecce. Ma nelle ultime ore la trattativa tra i due sembra slegata. Il Lecce è interessato al giocatore del Picchio, anche se domani i salentini dovrebbero ufficializzare l'arrivo in giallorosso di un altro ex bianconero: Giovanni Tomi. Il futuro di Giallombardo è quindi ancora in dubbio.
Martinetti sì, Martinetti no
Dopo l'addio al sogno Suazo e le difficoltà con Ricchiuti, il giocatore del Varese, Daniele Martinetti (31), è la prima scelta della società e del tecnico Massimo Silva. In giornata l'attaccante ex Sassuolo è stato molto vicino ad accasarsi in bianconero, ma nelle ultime ore sembra siano sorti alcuni problemi. Domani se ne saprà di più.
I casi di Guarna e Falconieri
Il portierone bianconero Enrico Guarna (27) alla fine potrebbe restare ad Ascoli. Su di lui nei giorni scorsi c'era stata la possibilità, come aveva spiegato il diesse De Matteis, di uno scambio con Anania del Pescara. Poi la trattativa è naufragata, anche perché la società abruzzese non aveva intenzione di concedere un conguaglio economico ai marchigiani.
L'attaccante Vito Falconieri (26) qualche tempo fa era stato richiesto dalla Paganese, poi però non se ne fece nulla. L'Ascoli avrebbe intenzione di cedere il giocatore, sembra non trovare però fondamento la voce di un possibile scambio con Alessio Viola della Reggina.
Le alternative
Federico Gerardi (24), Robert Feczesin (26) e Cosimo Chiricò (20) potrebbero essere gli outsider del mercato bianconero. Il centravanti dell'Udinese è sempre stato un pallino del presidente Benigni ed ha spesso manifestato la voglia di tornare ad Ascoli. L'ungherese è invece sul punto di lasciare Brescia, mentre il talento leccese è fortemente richiesto dal tecnico Silva.