Così il neo acquisto bianconero Giuseppe Russo, presentato questa mattina in sede. Il centrocampista arriva con la formula del prestito secco per un anno e ha scelto di indossare la maglia numero 7.
“Dal punto di vista fisico sono pronto, ho fatto il ritiro precampionato con il Verona. A livello tecnico invece starà al mister decidere se potrò scendere in campo già a partire da sabato sera contro il Varese. Il mio ruolo? Posso giocare indifferentemente a destra e sinistra in un centrocampo a tre, sono una mezz’ala di inserimento. Sono anche stato impiegato come mediano davanti alla difesa e all’occorrenza ho anche fatto il difensore”.
“Ho sentito Bjelanovic prima di venire ad Ascoli e me ne ha parlato benissimo, ha ottimi ricordi di questa piazza”. L’8 dicembre il calendario prevede la sfida tra Verona ed Ascoli: “Sono molto legato ad alcune persone di Verona ma il campo è una cosa, i sentimenti un’altra. Voglio dare il massimo e ricambiare la fiducia della società, spero che a fine anno si possa dire che Russo ha fatto bene con la maglia dell’Ascoli”.