Silva: «Suazo è ben accetto»

Silva: «Suazo è ben accetto»

«E' un gran giocatore e di personalità, può garantirci il salto di qualità»

Così il tecnico Massimo Silva sulle voci che vedono l’attaccante honduregno vicino alla società bianconera.

Intanto l'Ascoli Calcio è tornato ad allenarsi dopo la sconfitta con il Chievo Verona in Coppa Italia. Mister Silva ha fatto il punto della situazione dopo il k.o. subito a Padova: "Abbiamo preso due gol in poco tempo contro una squadra forte come il Chievo Verona e questo ci ha tagliato le gambe. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile contro un avversario di serie A, se aggiungiamo anche gli errori individuali abbiamo ulteriormente complicato la gara". L'allenatore ha poi parlato dell'esordio in campionato con il Varese: "Dobbiamo innanzitutto ritrovare lo spirito battagliero che da sempre contraddistingue la nostra squadra, poi con il tempo miglioreremo anche sul piano tattico. Dobbiamo onorare la partita contro mister Castori, la sfida tra i due tecnici che negli ultimi anni hanno compiuto il miracolo con l'Ascoli".
Dubbi sul possibile impiego di Simone Zaza nella trasferta lombarda: "Zaza sta un po' meglio, ha fastidio, ma spero possa essere recuperato per la sfida con il Varese".

Infine il punto sul mercato che nelle ultime ore sta entrando nella sua fase cruciale. A ore potrebbe arrivare l'ufficialità di Giuseppe Russo: "Ci potrà dare una mano anche sotto il profilo della personalità e dell'esperienza". In difesa invece si è parlato di Simone Farina.  "Ci sono alcune voci, ma è un ruolo che mi interessa meno, punto a un difensore centrale di ruolo".