Intanto coon il raduno di ieri mercoledì 15 agosto e le prime ore oggi dedicate alla preparazione fisica, è partita ufficialmente la stagione 2012/2013. La settima stagione in serie A per Montegranaro.
L'appuntamento nel giorno di Ferragosto per tutti è stato presso la sede della Società, alle 19.00.
A prendere la parola per primo davanti ai presenti in un clima di grande entusiasmo è stato il general manager: Alessandro Santoro ha portato i saluti della Società, ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati e fatto le presentazioni dei giocatori e dello staff.
E' stata poi la volta di coach Carlo Recalcati. L'allenatore ha delineato gli obiettivi della stagione, ha sottolineato più volte il valore di questo anno per Montegranaro, si è soffermato sull'importanza dell'essere e del fare squadra e ha, infine, illustrato il programma della preparazione e quello delle amichevoli.
I giocatori - Fabio Di Bella, Valerio Mazzola, Daniele Cinciarini, Zach Andrews, Christian Burns, Kyle Johnson, Lorenzo Panzini, Giulio Perini, Marco Vallasciani, Giorgio Piunti, Adem Catakovic, unico assente giustificato Steele che arriverà a Montegranaro nelle prossime ore - hanno ascoltato con molta attenzione le parole del coach mostrando sin da subito l'intenzione di volersi impegnare al massimo nel progetto che li lega. La S.S. Sutor, con l'occasione, informa altresì che l'amichevole del 28 p.v. in programma inizialmente a Norcia contro Avellino, si disputerà invece a Montegranaro dove la squadra allenata da coach Carlo Recalcati incontrerà il Ferentino Basket.