Per quanto riguarda la casella a centrocampo il nome è noto: Giuseppe Russo. Il giocatore è praticamente dell'Ascoli e dovrebbe arrivare fra qualche giorno. In attacco invece il numero uno del Picchio rivela di apprezzare molto Federico Gerardi: "Preferisco gli uomini da battaglia come lui. L'anno scorso ha segnato due gol e ci ha regalato sei punti. Lo abbiamo sentito e lui ha detto che verrebbe ad Ascoli di corsa: mi piace questo spirito d'appartenenza", rivela. Il presidente poi nutre dubbi su Adrian Ricchiuti: "Non so se faccia al caso nostro, anche per via dell'età. Noi non possiamo sbagliare queste mosse di mercato: se indovinassimo i due acquisti quest'anno potrebbe succedere di tutto".
Se in difesa per Benigni al momento non c'è urgenza: "C'è tempo, vedremo più in là", sul piede di partenza invece sembra sempre il portiere Enrico Guarna: "Ha bisogno di un'altra piazza, meriterebbe la serie A", spiega il presidente. Anche Giallombardo vicino all'addio: "Non rientra nei nostri piani, poi ha un ingaggio elevato per noi".
Benigni spende anche parole sul caso Papa Waigo: "Ormai non è possibile tornare indietro. Si stanno muovendo i legali delle parti per trovare una soluzione - commenta -. Non lo sento da un mese e mezzo. Il giocatore si è comportato in modo strano: a gennaio mi accorsi che qualcosa era cambiato in lui, aveva problemi al di fuori dell'Ascoli. Forse è stato consigliato male".