Sarà anche una sfida di “fuoco” dato che quest’anno le Finali Scudetto si giocheranno il 17-18-19 Agosto proprio nel loro Stadio sul Mare che, come al solito, sarà gremito da focosi tifosi biancazzurri.
Nel 2011 ricordiamo ancora bene la grande prova della Samb che ha tenuto testa ai super favoriti pontini fino a 40 secondi dalla fine, quando poi Stankovic con una bellissima rovesciata condannò i rossoblù ad un amaro 2-3 finale. Poi il Terracina si laureò Campione d’Italia chiudendo una stagione fantastica cogliendo quel Triplete (con Supercoppa e Coppa Italia) che diede ancora più spessore alla gara disputata dalla Samb di Mister Di Lorenzo in quell’occasione.
La squadra laziale guidata da Mister Del Duca quest’anno ha cambiato poco o nulla nella sua rosa: tutti confermati i vari big dello scorso anno (Spada, Palmacci, Feudi, Froncois, Bruno Xavier) con il solo cambio di bomber Stankovic per un altro bomber di razza di livello mondiale, Bruno Malias. Quindi una rosa ancora migliorata rispetto al 2011.
“I rossoblu guidati da Capitan Ruspantini – afferma il presidente della Sambenedettese Roberto Ciferni - sono pronti per la battaglia e soprattutto pronti a buttare, come sempre, il cuore oltre l’ostacolo.
Gli altri quarti di Finale Scudetto :
Colosseum Roma VS Panarea Catanzaro
Viareggio VS Catanzaro
Catania VS Mare di Roma