Calciomercato Ascoli, spunta il ritorno di Gerardi

Calciomercato Ascoli, spunta il ritorno di Gerardi

Centrocampo: pressing per Russo. Torna Matteo Ciofani?

Oggi il club bianconero, alla ricerca di una prima punta, è di nuovo sulle sue tracce. In attacco il sogno rimane però Adrian Ricchiuti: il talento argentino del Catania potrebbe essere il vero colpo dell'estate, ma al momento l'ingaggio è l'ostacolo. Negli ultimi giorni di mercato però la trattativa potrebbe sbloccarsi e Ricchiuti riabbraccerebbe il tecnico Massimo Silva, dopo l'esperienza di Terni di diciotto anni fa. Per quanto riguarda il reparto avanzato, in uscita si registra anche un interessamento della Paganese per Vito Falconieri. Senza novità il caso Papa Waigo: il giocatore è ancora negli Emirati, mentre per Nicolas Mazzola, attaccante italoargentino in prova coi bianconeri, il futuro potrebbe essere lontano da Ascoli.

Difesa: oggi firma Luca Ricci
E' attesa per le prossime ore la sigla del contratto del difensore del Cesena, Luca Ricci, classe '89 già vicino a vestire i colori bianconeri nella scorsa stagione. Il giocatore è entusiasta di venire ad Ascoli.
Daniele Rosania è tornato al Lanciano, mentre è ancora aperta la ricerca di un altro difensore. Non è escluso un ritorno di fiamma anche per Matteo Ciofani.

Centrocampo: pressing per Russo
L'obiettivo dichiarato è Giuseppe Russo, centrocampista del Verona. Al termine del sorteggio dei calendari nella città scaligera di venerdì scorso, c'è stato un primo approccio da parte dei dirigenti bianconeri. Ci sarà un nuovo tentativo, ma la volontà è chiudere l'affare al più presto.
Restano le ipotesi Manuel Giandonato e Fausto Rossi: i due sarebbero ben contenti di vestire la casacca dell'Ascoli, ma al momento il reparto mediano risulta troppo affollato, anche se uno degli ultimi arrivi (Margarita?) potrebbe partire.