L'attaccante della Sampdoria arriva in bianconero con la formula del prestito. Alle 17 di oggi pomeriggio la presentazione ufficiale: "Ho firmato appena due ore fa - rivela Zaza - Sono stato convinto dal diesse De Matteis e dal tecnico Silva. Ogni giorno tempestavano di chiamate me e il mio procuratore, hanno dimostrato di volermi fermamente. Non è stato difficile per me accettare: sono questi i piccoli gesti che fanno la differenza. Ascoli è la scelta giusta. E' una piazza importante e di prestigio che ha lottato molti anni in serie A, i tifosi sono appassionati: darò il massimo per questa maglia", dichiara l'attaccante.
Zaza viene da una brillante esperienza a Viareggio in Lega Pro (11 gol in 18 presenze), ma ha alle spalle anche cinque gettoni nella massima serie con Atalanta e Sampdoria. "Ero giovane quando ho assaggiato la serie A, ma l'ho subito cancellata. Adesso voglio tornarci da protagonista. Il mio ruolo? Sono un mancino puro. Mi piace giocare come punta centrale in un attacco a due. Finire il campionato in doppia cifra? Lo spero".
Papa Waigo assente
Il senegalese non smette di fare le bizze e nemmeno oggi si è presentato al campo. Allora si muove la società. "L'Ascoli Calcio - si legge in una nota ufficiale - informa che Papa Waigo avrebbe dovuto presentarsi questa mattina alle ore 12 presso l’Hotel Villa Picena di Colli del Tronto rispondendo alla convocazione inviata a mezzo telegramma. La società bianconera adotterà tutti i provvedimenti del caso nei confronti del calciatore, che, senza alcuna comunicazione, non ha risposto alla convocazione".