L'Ascoli riparte, in arrivo Simone Zaza

L'Ascoli riparte, in arrivo Simone Zaza

«Probabilmente verrà» dichiara Silva. Vicino un ritorno di Andelkovic dal Palermo

Oggi alle 12 i bianconeri si sono radunati a Villa Picena di Colli ed è iniziata ufficialmente la stagione. Tanti volti conosciuti, qualche nuovo arrivo. Ma per il mercato i prossimi giorni saranno i più caldi: a cominciare dall'attacco. Nelle prossime ore Simone Zaza dovrebbe esser bianconero.
Lo fanno capire il tecnico Silva e il diesse De Matteis: per l'ex viareggino ci sarebbero da sistemare solo alcune formalità. Addirittura stamattina un quotidiano nazionale dava il giocatore nella rosa bianconera. "Probabilmente arriverà", svela oggi il mister.

Papa Waigo sul piede di partenza
Sempre in tema attaccanti, De Matteis chiarisce il caso Papa Waigo: il senegalese dovrebbe aggregarsi domani ai suoi compagni. Anche se pare sul piede di partenza: "C'è stato qualche malinteso. Qualcuno deve aver pensato che il giocatore fosse svincolato, invece l'Ascoli ha fatto valere la clausola per il rinnovo fino a giugno 2014. Chiunque lo voglia deve bussare alla porta della nostra società".

Chiricò sogno del mister, il Siena offre Reginaldo
"Il Lecce sta ancora aspettando quale categoria disputerà. Chiricò piace molto al mister, vedremo", chiarisce il diesse. Sembra raffreddarsi invece la pista che porta a Reginaldo. Secondo il tecnico Silva "bisognerà valutare bene la condizione fisica del giocatore", per  De Matteis invece "E' un nome un po' suggestivo, ma che ancora non corrisponde a realta. Il Siena lo sta offrendo, ora partiamo così. Dobbiamo valutare bene, fino al 31 agosto c'è tempo".

A Guarna verrà proposto il prolungamento, con Ilari rinnovo basato sulle presenze
Il portierone bianconero è l'oggetto del desiderio di alcune squadre.  "La Reggina lo voleva solo in prestito, noi abbiamo risposto di no - sostiene De Matteis -. Adesso la società gli proporrà il rinnovo, se non dovesse accettare, in ogni caso in questa stagione sarà bianconero".
Situazione ancora difficile anche per Ilari: "L'Ascoli gli ha proposto il rinnovo per riprenderlo in prestito dalla Juve, basato soprattutto sulle presenze, anche perché in due anni ha giocato poco".

Andelkovic può tornare, per Giallombardo si cerca una soluzione
Infine il diesse svela un possibile ritorno: Andelkovic. "Il Palermo è pronto a darlo in prestito, lo sloveno sarebbe ben felice di tornare in bianconero. Giallombardo? Non rientra nei progetti. C'è un interessamento del Benevento, cercheremo una soluzione".


Silva: Il primo obiettivo è la salvezza
Ad un mese e mezzo dalla storica impresa della salvezza, Massimo Silva torna a guidare i bianconeri. La squadra sta prendendo forma: insieme ai rinnovi, chiesti soprattutto dal tecnico, di Faisca e Peccarisi, i ritorni di Capece, Margarita e Rosania, anche qualche acquisto. Su tutti Marco Ezio Fossati. "La base c'è. L'intelaiatura è molto buona - dichiara il mister - L'obiettivo della stagione? Il primo è la salvezza, ma speriamo di poter fare calcio e buoni risultati. In città c'è molta voglia di calcio, le sensazioni sono positive: entusiasmo e lavoro sarà il nostro motto".

E' possibile vedere le immagini e le voci del raduno dell'Ascoli Calcio anche sul canale 625 Picus Tv del digitale terrestre