Salgono le quotazioni di Ezio Marco Fossati, centrocampista diciannovenne quest'anno in Lega Pro al Latina. Il ragazzo ha già avuto esperienze nella nazionale italiana under 17 e potrebbe rivelarsi un acquisto importante in vista della prossima annata. La trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.
L'altro nome è quello di Cosimo Chiricò, il talentuoso attaccante classe '91 che quest'anno ha disputato un'ottima stagione in Lega Pro al Lanciano. Il ragazzo è un vecchio pupillo del tecnico Silva che lo ha già allenato in serie D al Casarano e sarebbe favorevole a un suo arrivo in Ascoli. E' forte inoltre l'interesse del club bianconero per il centrocampista Yussif Chibsah, quest'anno alla primavera della Juventus. Il giocatore è in comproprietà con il Parma ma verosimilmente il club ducale lo girerà in prestito nella prossima stagione. Attualmente resta favorito il Sassuolo ma l'Ascoli farà il possibile per assicurarsi le prestazioni del giovane ghanese. Intanto è ufficiale già da giorni l'arrivo dalla primavera del Palermo del difensore Giuseppe Prestia.
Grande movimento anche sul fronte uscite. Enrico Guarna sembra essere nelle mire di alcuni club di B, mentre il bomber Papa Waigo potrebbe lasciare Ascoli e trasferirsi all'estero, destinazione Emirati Arabi. Ancora incerto il futuro del difensore Vasco Faisca anche se il calciatore sembra avere le idee chiare in merito: "Spero di fare almeno un altro anno ad Ascoli - scrive il giocatore sul suo profilo Facebook - Mi piacerebbe tantissimo, però purtroppo non sono io che decido. Aspetto notizie della società convinto che la situazione si risolverà".