Macerata, Silva e Giuliani ospiti al torneo Cleti

Macerata, Silva e Giuliani ospiti al torneo Cleti

Il tecnico bianconero ha allenato la Maceratese nel triennio d’oro 1991-‘94 portandola dall’Eccellenza alla serie C2.

Sabato sera allo Stadio della Vittoria (dopo la finalissima in programma alle 21:30)  prenderanno parte alla premiazione conclusiva della manifestazione curata dalla Vis Macerata. Si tratta del top a livello regionale per il blasone dei due club nella pallavolo e calcio e perché i due tecnici sono reduci da una stagione trionfale.

Proprio in settimana Silva ha accettato il rinnovo del contratto e a furor di popolo guiderà l’Ascoli anche nel prossimo campionato di serie B. Un torneo cui i bianconeri partecipano grazie alla clamorosa rimonta operata con l’arrivo di Silva che ha cancellato i 7 punti di penalizzazione. Per lui sarà un ritorno a Macerata. Aveva allenato infatti la Maceratese nel triennio d’oro 1991-‘94 portandola dall’Eccellenza alla serie C2.

A Macerata è praticamente di casa Alberto Giuliani, coach della squadra campione d’Italia nella pallavolo. Un trionfo pazzesco anche in questo caso, giunto grazie ad un’indimenticabile rimonta da 0-2 a 3-2 nella finale con Trento. Un settempedano profeta in patria per il secondo scudetto della Lube.

Una coppia d’assi che conferma l’altissimo prestigio del Cleti ed una ghiotta occasione per i baby calciatori, i loro mister, amici e familiari per conoscere dal vivo i due allenatori.

Argomenti