Tante emozioni alla maratona di tennis del Morelli

Tante emozioni alla maratona di tennis del Morelli

Oltre 70 giocatori scesi sul rettangolo di terra rossa

E’ quanto ha offerto l’iniziativa “La 25ora&1/4”, tenutasi lo scorso week-end ad Ascoli Piceno con grandi protagonisti gli allievi della Scuola Tennis. Proprio i giovanissimi atleti, diretti dal maestro FIT Marcelli, hanno animato tanti momenti della kermesse che ha coinvolto, lungo l’arco di 25 ore di tennis consecutive, numerosi appassionati, bambini, ragazzi, adulti e intere famiglie. In tutto, oltre 70 giocatori scesi sul rettangolo di terra rossa.
“In un clima di festa e sano spirito di competizione a vincere è sempre lo sport” ha ricordato allo scadere del ‘fatidico quarto d’ora’ finale il Presidente del circolo dott. Emilio Pocci. Sulla stessa linea anche il vice Presidente Sestilio Meloni, impegnato nella decisiva gara di doppio che ha sancito la chiusura del torneo e la vittoria del team Acqua. A portare i saluti delle Istituzioni anche il Presidente della Provincia Piero Celani, il sindaco Guido Castelli e l’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni che, all’unisono, hanno apprezzato molto la due-giorni che idealmente ha saputo coniugare sport, altruismo e socialità
Particolare interesse, come detto, oltre alle gare del Centrale, hanno riscosso la lezione per baby tennisti a cura del maestro Marcelli, la sezione dimostrativa di pilates con il prof. Fabio Tosti dell’associazione “Kinematosti”, così come avvincente e senza pause è stato l’incontro di calcetto. Alla fine, applausi per tutti e appuntamento alla prossima edizione.