Da un lato quindi l’Ascoli alla ricerca di una vittoria che risulterebbe importantissima ai fini della classifica, dall’altra il Crotone che non ha più nulla da chiedere a questa stagione ma che sicuramente darà filo da torcere ai bianconeri.
La squadra calabrese dovrà fare a meno di importantissimi giocatori: Florenzi, Gabionetta e Sansone non saranno infatti presenti perché squalificati, out anche Vinetot e Galardo. Tra i marchigiani non ci sarà lo squalificato Andelkovic.
Per quanto riguarda le probabili formazioni dunque, l’Ascoli dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 3-5-2 tanto caro al tecnico Silva: Peccarisi, Ciofani e Faisca comporranno il pacchetto arretrato davanti a Guarna, a centrocampo giocheranno Scalise, Di Donato, Parfait e Pasqualini mentre persiste ancora un dubbio su chi sarà titolare tra Pederzoli e Sbaffo. In attacco ci sarà la solita coppia Soncin – Papa Waigo. Arbitro dell’incontro sarà Emilio Ostinelli di Como.
Una vittoria domani potrebbe garantire all’Ascoli la permanenza in serie B per un altro anno con una giornata di anticipo: infatti nel caso in cui i bianconeri dovessero ottenere i tre punti e contemporaneamente il Livorno non dovesse vincere a Brescia sarebbe salvezza automatica. Sempre in caso di vittoria contro i calabresi, l'Ascoli sarebbe salvo con la sconfitta del Vicenza e non vittoria della Nocerina. Non resta che attendere dunque il verdetto del campo per sapere quale sarà il destino della squadra bianconera.