Nelle due giornate precedenti, svolte presso il campo di calcio messo a disposizione dalla Parrocchia di Santa Maria di Piattoni a Castel di Lama, c'è stata una grossa partecipazione anche di tanti italiani che, forse incuriositi dall'evento si sono mescolati sugli spalti alle comunità straniere.
Le partite in programma per domenica sono: Macedonia vs India, Italia vs Marocco e la finalissima Angola vs Senegal.
Dalle 20:30 la serata proseguirà presso le strutture messe a disposizione dalla vicina Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, da sempre molto attiva nel proporre ed affrontare tematiche sociali.
"La serata proseguirà con il calciatore dell'Ascoli Papa Waigo che premierà i vincitori del torneo ed infine tutti insieme daremo vita ad una festa multietnica con musica e cibo proveniente dalle diverse comunità di stranieri presenti all'evento - fanno sapere gli organizzatori - .Sarà un occasione per ribadire l'importanza di un'integrazione di fatto e non a parole, un modo per mettere a confronto culture, lingue e stili di vita. Ci auguriamo pertanto che la città di Ascoli dimostri sensibilità per l'evento e partecipi numerosa".