Mister Silva al termine della rifinitura svolta in mattinata ha diramato la lista dei convocati dal quale mancano gli infortunati Gerardi e Vitiello oltre al capitano Di Donato, squalificato, tornano invece a disposizione Peccarisi e Papa Waigo. Domani in palio ci saranno punti pesanti contro un avversario ostico e dotato di buone individualità come il centrocampista Di Roberto e gli attaccanti Di Nardo e Bellazzini. Il tecnico Foscarini però dovrà fare a meno dell’attaccante Maah, infortunato e di Martinelli appiedato dal giudice sportivo.
L’Ascoli è dunque chiamato ad offrire una prestazione all’altezza così da poter guadagnare punti vitali nella lotta salvezza, inoltre c’è da vendicare la sconfitta dell’andata quando i veneti si imposero al “Del Duca” per 1-0 (rete di Di Roberto) nella prima gara in panchina del tecnico Silva. Sugli undici che scenderanno in campo non dovrebbero esserci grossi dubbi, davanti a Guarna agiranno Ciofani, Peccarisi e Faisca; sulle corsie laterali Scalise e Tomi ( in ballottaggio con Pasqualini) mentre a centrocampo ci saranno Pederzoli, Parfait e Sbaffo, in attacco la coppia formata dal rientrante Papa Waigo e da Soncin.
La gara sarà diretta da Emiliano Gallione di Alessandria, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti di Chiari e Bolano di Livorno, quarto ufficiale Bellotti di Verona. Anche lo scorso anno il fischietto piemontese fu l’arbitro del match contro il Cittadella che si concluse 1-0 in favore dei bianconeri con rete di Luigi Giorgi, che sia di buon auspicio…