A questi va aggiunto Vitiello ancora sottoposto a terapie. Abili e arruolati invece Tomi e Soncin che hanno smaltito l'attacco influenzale che li aveva colpiti in settimana. Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo a Modena, il tecnico dovrebbe riconfermare in toto la squadra vista sabato scorso al "Del Duca" con il Pescara con l'unico dubbio legato a Soncin che potrebbe essere sostituito, almeno in partenza, dallo scalpitante Falconieri.
"Sarà una partita tosta contro una squadra molto fisica e con buone individualità come Di Gennaro-spiega mister Silva- dobbiamo rimanere sempre concentrati, evitando cali di tensione, il caldo potrebbe giocare brutti scherzi".
Per quanto riguarda il Modena, saranno sei gli assenti: Perna, De Vitis, Ricchi, Gilioli, Rullo e Petre. Mister Bergodi ha recuperato in extremis Perticone, Milani e Ardemagni. Nel pacchetto arretrato,davanti a Caglioni, Diagouraga sostituirà Perna mentre Milani riprenderà il suo posto sull'out di sinistra. A centrocampo confermati Ciaramitaro, Dalla Bona e Signori mentre dietro le due punte Ardemagni e Cellini agirà il fantasista Di Gennaro.
Modena-Ascoli, ore 15 sarà diretta dal Sig. Di Paolo di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Evangelista e Posado.
Con Di Paolo nessun precedente in campionato ma solo in Coppa Italia, Ascoli-Taranto 3-1.