L'arrivo del giocatore, contratto per sei mesi con opzione per il prossimo anno, segue di poche ore quello di Giovanni Tomi (25), difensore del Foggia. Nell'affare Montalto, Ilario Aloe lascia definitivamente Ascoli e va in Sicilia. A pochi minuti dalla chiusura della sessione invernale, il calciomercato bianconero ha chiuso i battenti.
Benigni rifiuta offerte per Papa Waigo e Guarna. Romeo dice no a tre squadre
Il presidente bianconero, Roberto Benigni, ha rifiutato offerte per Papa Waigo e Guarna. Per il senegalese c'era stata una forte richiesta da parte di squadre spagnole e arabe.
Romeo ha rifiutato offerte di Siracusa, Carpi e Sorrento. L'Ascoli lo aveva proposto all'Empoli in cambio di Cesaretti, ma la squadra toscana ha detto no. Vitiello non è andato a Sorrento perché la Spal ha blindato Castiglia. Benigni ha così chiesto Simone Calvano al Milan, Braida era d'accordo, ma i rossoneri per i troppi infortuni in rosa a centrocampo hanno preferito tenere il giocatore. Parfait era stato richiesto dal Benevento, ma l'Ascoli ha rifiutato il trasferimento: il camerunense rimane in bianconero.