1° Cross Città di Castelraimondo

1° Cross Città di Castelraimondo

Gara valida come prova inaugurale del Campionato regionale di società master

 

Gara valida come prova inaugurale del Campionato regionale di società master, che prevede inoltre gare di contorno per le altre categorie: amatori, allievi, juniores, promesse e seniores.
Una manifestazione organizzata dal Gruppo podistico Avis Castelraimondo, con inizio alle ore 9.30 e tre diverse prove da disputare: una sui quattro chilometri (master maschili over 55, allievi, donne) e due sulla distanza più lunga dei sei chilometri, dapprima con gli MM45-MM50 e poi le categorie MM35-MM40 insieme alle altre categorie maschili. Nell’edizione 2011 a conquistare il titolo regionale sono state l’Atletica Potenza Picena (master maschile) e l’Atletica Amatori Osimo (master femminile).
La seconda prova dei master si svolgerà domenica 22 gennaio ad Ancona, insieme al debutto giovanile per ragazzi e cadetti, con l’introduzione quest’anno delle gare per esordienti “A” (under 12).
Terza prova master il 5 febbraio a Senigallia, dove si assegneranno anche i titoli regionali individuali, sia assoluti che over 35, mentre le categorie giovanili vivranno la seconda prova a Macerata (19 febbraio) e la terza a Corridonia (11 marzo), con il gran finale a Porto San Giorgio il 25 marzo quando saranno in palio i titoli regionali individuali di staffette. Campioni in carica per i Societari giovanili sono la Sef Stamura Ancona (cadetti e ragazzi), l’Atletica Amatori Osimo (cadette) e l’Atletica Avis Macerata (ragazze).
Saranno due invece le fasi previste dei Societari assoluti, che partiranno il 15 gennaio a Civitanova Marche con la prova di apertura, proseguendo il 12 febbraio ad Ancona.
Difendono i titoli conquistati nel 2011 la Sef Stamura Ancona, che ne ha vinti ben sette (corto maschile, allievi, combinata maschile, lungo e corto femminile, allieve e combinata femminile), l’Atletica Maxicar Civitanova (lungo maschile) e l’Atletica Avis Macerata (juniores maschile).

Argomenti