Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Di Cesare, che hanno lottato per tutti i 40 minuti senza però riuscire a recuperare un segnato da un break decisivo dei rossoblù a cavallo dei due tempi.
Parte bene Civitanova, che passa in vantaggio dopo tre minuti con Pucheta, ma i bianconeri reagiscono bene e trovano il pari al 6’ con Guerrieri. Il match si fa equilibrato, con Frenguelli che salva a più riprese la porta di casa. Poi, i ragazzi di Osimani fanno vedere il perché del primo posto in classifica: prima Dalle Molle, poi Calli mettono a segno un terribile uno-due che spezza la partita. Ad inizio secondo tempo, è ancora Calli a segnare il gol del 4-1, ma qui l’Ascoli è bravo a non disunirsi ma a reagire. Felicetti accorcia le distanze, poi è Frenguelli, migliore in campo, a evitare la terza marcatura ospite che avrebbe riaperto la partita. I bianconeri si gettano alla ricerca del gol, ma il fortino rossoblù resiste e per l’Ascoli l’appuntamento con la prima vittoria è rimandato.
CIVITANOVA – ASCOLI FUTSAL 4-2 (3-1 p.t.)
CIVITANOVA: Moretti, Machado, Benaducci, Sgolastra, Calli, Serantoni, Pucheta, Favetti, Dalle Molle, Pietracci, Matheus, Frenguelli. All.: Osimani
ASCOLI FUTSAL: Traini, Lombardi, Mindoli, Giorgi, Paolini, Russo, Argenta, Felicetti, Manzali, Sestili, Guerrieri, Dal Cin. All.: Di Cesare
ARBITRI: Francesco Massini (Roma 1), Giancarlo Lombardi (Roma 1) Crono: Andrea Bracalente (Fermo)
MARCATORI: 3’08’’ Pucheta (C), 6’08’’ Guerrieri (A), 16’08’’ Dalle Molle (C), 18’08’’ Calli (C) del p.t.; 5’28’’ Calli (C), 6’50’’ Felicetti (A) del s.t.
AMMONITI: Matheus (C)