Gli ultras hanno parlato circa mezz'ora col diesse ascolano e con il team manager De Matteis. Al confronto hanno preso parte per qualche minuto anche il tecnico Castori e i giocatori Guarna, Di Donato e Peccarisi.
I tifosi fanno alcune richieste alla dirigenza ascolana. In primo luogo chiedono che la proprietà torni al Del Duca ad assistere alle partite dell'Ascoli e che vengano messe in atto iniziative per far tornare la gente allo stadio. Non ultimo poi, gli ultras vogliono che entro qualche giorno sia effettuato un nuovo acquisto per rinforzare la squadra. «Stiamo lavorando da qualche settimana alla risoluzione dei contratti dei giocatori al momento fuori lista. Ciò consentirebbe di liberare le risorse opportune e rientrare nei parametri di monte ingaggi che la Lega ci impone», risponde Polenta. A quali giocatori fa riferimento il diesse? Moro, Santarelli, Aloe e Melillo.
«Vogliamo che la famiglia Benigni faccia un gesto di apertura e vicinanza a tutta la città», chiedono gli ultras. A stretto giro, la proprietà risponde: nella partita di venerdì 28 ottobre col Modena i biglietti saranno venduti a metà prezzo. E' già qualcosa, ma crediamo sia necessario che la proprietà e tifosi tornino a combattere insieme la battaglia più importante. Benigni ha dato un segnale pagando stipendi e contributi nell'ultima scadenza e mostrandosi ottimista per le prossime date. Ma allora perché non organizzare un incontro pubblico chiarificatore tra Benigni e tifosi? Da lì potrebbe cominciare una nuova era.