Ascoli Calcio, pagati stipendi e contributi

Ascoli Calcio, pagati stipendi e contributi

Nessun ritardo sulla tabella di marcia. Domani la sfida al Grosseto. Castori: «Andremo lì per fare risultato»

La prossima scadenza è fissata al 15 novembre, ma il "monte" pagamenti sarà sensibilmente ridotto, quindi le prospettive sembrano più rosee. L'unico neo riguarda l'atteso deferimento per i ritardi dell'iscrizione dello scorso giugno, per il quale ci si aspetta un'ulteriore di penalità. Ma poiché la speranza è l'ultima a morire, i tifosi attendono con ansia il pronunciamento del Tnas sul ricorso contro la penalizzazione di 6 punti dovuta al calcioscommesse. L'avvocato Proietti ha ripetuto più volte di esser ottimista su un eventuale sconto della pena affibbiata all'Ascoli per la cosiddetta responsabilità oggettiva, a seguito degli addebiti mossi a Micolucci e Sommese.
Infine una curiosità: nei pagamenti di questa tranche vi sono anche i premi salvezza per i giocatori della scorsa stagione, oltre alle ultime retribuzioni per l'ex tecnico Elio Gustinetti, ora allo Spezia, e al ds dell'epoca Vincenzo Mirra, oggi al Grosseto. E proprio i maremmani saranno gli avversari di domani. Il Picchio va in cerca del terzo successo esterno consecutivo (sarebbe un record), mentre gli uomini di Ugolotti ambiscono alla quarta vittoria casalinga.  

Castori: «A Grosseto per fare risultato»
«Non vedo l'ora di giocare. C'è sete di rivincita dopo una partita giocata non in maniera ottimale. A Grosseto voltiamo pagina, ogni gara è a sé» Così mister Castori prima della partenza per la Toscana. I convocati per la trasferta in Maremma sono 19: ancora indisponibili Andelkovic, Ilari e Sbaffo, nessun bianconero squalificato, unico diffidato Pederzoli. «Rispetto per i toscani ma nessun timore reverenziale: non ci appartiene, siamo consapevoli di poter fare risultato - aggiunge Castori -  Ugolotti? Lo conosco, è una bravo tecnico, sono contento per lui. Il Grosseto è una squadra forte fisicamente, sono ottimi davanti e sugli esterni. Sforzini? E' un giocatore con una media gol altissima». Infine una stoccata ad Alfageme. «Non è voluto venire. Chi arriva ad Ascoli deve essere orgoglioso di vestire la maglia bianconera».