Ma conosciamoli meglio. Tamburini, classe 1977, gioca nel ruolo di terzino sinistro ed ha disputato l’ultimo anno tra le fila del Modena. Una curiosità: fino alla stagione scorsa era il giocatore in attività con più presenze in serie B, ben 409. Grande esperienza dunque per la fascia mancina bianconera. Spostandoci a Vitiello, si tratta di un centrocampista centrale nato nel 1985, che ha giocato l’anno scorso a Grosseto. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno, visto che nella stagione 2007/08 fu acquistato dall’Ascoli, senza però mai scendere in campo con la casacca del Picchio.
«E' un onore venire in una società importante come Ascoli. Ci sono alcuni problemi a causa della penalizzazione, ma non mi spaventa. L'obiettivo è fare un campionato dignitoso e raggiungere la salvezza. Un gruppo unito di fronte alle difficoltà ha permesso di compiere l'impresa dell'anno scorso». Sono le prime parole in bianconero di Juri Tamburini, ultimo acquisto dell'Ascoli insieme a Leandro Vitiello. L'ex giocatore del Modena è stato presentato oggi pomeriggio al termine dell'allenamento al Del Duca. Per lui contratto annuale. Vitiello arriverà in serata ad Ascoli.
«In passato ho avuto altre possibilità di esser allenato da mister Castori. Stavolta è andata bene: so che mi stima. Ho accettato anche perché mi fido di lui, so quello che può dare. Da parte mia farò di tutto per mettere in difficoltà il mister e lasciare il segno anche qui. Ho 34 anni ma non si può vivere di ricordi». Ora la squadra è al completo, la parola al campo.